GxS:
Passione, Impegno, Costanza, Trasparenza, Professionalità.
I principi con cui lavoriamo.

Contattaci per un’idea di progetto

Architettura Integrata

Il nostro impegno è riassumere sinergicamente in ciascun progetto i fondamenti dell’architettura: composizione, ingegneria e benessere. La nostra visione è abbracciare questi tre pilastri per imbrigliarne la complessità tecnica, sintetizzando sinergicamente varie competenze e riassumendole in un’unica architettura.

Bioarchitettura Resiliente

La nostra visione ci porta a creare un’architettura resiliente e sostenibile, così da rispondere ai continui mutamenti dell’ambiente circostante. Ciascun nostro progetto rappresenta un impegno etico per infondere i principi più profondi di sostenibilità ambientale, grazie alla costante ricerca di materiali eco-compatibili e circolari.

"Concettualmente la forza dirompente dell'architettura si materializza nel suo tentativo di opporre all'inerzia della massa e alla sua gravità le aspirazioni del pensiero, dominando nel suo farsi materia lo spazio e la luce."

Arch. Giacomo Bodo

"Credo che l’architettura debba aspirare a ricucire le lacerazioni della contemporaneità, rappresentare una sintesi di una complessità apparentemente semplice. Deve saper instaurare una riflessione plurale, evitando di parlare solamente di sé stessa. L’Architettura deve saper essere un crocevia di saperi."

Arch. Giacomo Bodo

"L'architettura è il sogno che prende forma, l'ingegneria è la realtà che lo sostiene. Insieme, plasmano il presente e costruiscono il futuro, danzando sulla linea sottile tra ispirazione e concretezza."

Ing. Simone Salvia

Crediamo nel portare l’individuo al centro dell’architettura. Ogni segno su carta deve materializzare una sua necessità.

ll nostro Team:
Simone e Giacomo

Simone e Giacomo si sono conosciuti su “fronti opposti” in ambito lavorativo: il primo lavorava come ingegnere di lungo corso in una società di ingegneria, il secondo come architetto in uno studio di architettura. Si confrontano da subito su temi storici di “divergenza” ideologica, tipici delle loro specifiche professioni: l’efficienza della statica da un lato contrapposta al primato della composizione architettonica e formale.

Simone crede fortemente nell’infondere a ciascun progetto competenza e organizzazione. Si impegna costantemente nella gestione delle varie fasi del lavoro, aspirando a governare il caotico mondo della progettazione architettonica. Ordo ab chao.

Giacomo desidera sintetizzare in ciascun progetto necessità del Cliente e ricerca compositiva. Vuole instaurare un mutuo dialogo tra architettura e aspirazioni formali, necessità funzionali, resilienza ambientale e tutela del paesaggio. Nulla dies sine linea.

Insieme maturano la consapevolezza che nella contemporaneità è necessario un confronto sinergico tra le loro due visioni, credendo fortemente che da una loro convergenza possano nascere progetti più completi nel rispondere alle esigenze dei Clienti. Aspirano a trasmettere competenza professionale, trasparenza del loro operare ed entusiasmo, tentando di creare il sunto delle loro migliori competenze in ciascuno dei loro progetti.

Aiutaci a realizzare il tuo sogno.